Termini di utilizzo

1.- Informazioni di base

I presenti Termini e Condizioni regolano l'accesso e l'utilizzo del Sito Web (di seguito, il "Sito Web") di proprietà di HOTEL TREATS LTD, società costituita in Inghilterra e Galles con numero di registrazione 10740788 e sede legale presso, 36-38 Cornhill, Londra, Londra, EC3V 3NG, essendo la società madre di HOTEL TREATS ESPAÑA, S.L., (di seguito, "HOTEL TREATS") con N.I.F. B-44863231, con sede legale in Son Rullan 43, Calle A, 07009, Palma di Maiorca, Spagna, iscritta nel Registro Mercantile di Palma di Maiorca, Volume 2998, Folio 131, Pagina 96497, Sezione, 1a Iscrizione.

Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, con il termine Consumatore/Utente si intende qualsiasi persona fisica che, al di fuori della propria attività commerciale, impresa, commercio o professione, acceda al Sito Web con l'intenzione di acquistare i prodotti o i servizi commercializzati attraverso il Sito Web (di seguito, l'"Utente").

Per qualsiasi domanda e/o reclamo, l'Utente può contattare il seguente indirizzo e-mail: info@hoteltreats.com o il seguente numero di telefono +34 871 51 00 40 (tra le ore 9:00 - 19:00 CEST).

2.- Accettazione dei Termini e delle Condizioni

L'acquisto di qualsiasi prodotto o servizio commercializzato attraverso il Sito Web richiede l'accettazione dei presenti Termini e Condizioni, così come delle diverse modifiche e/o testi legali aggiuntivi che HOTEL TREATS potrà includere in futuro.

Accettando i Termini e Condizioni, l'Utente si impegna ad agire in ogni momento in conformità con le disposizioni contenute nelle clausole del presente testo legale, che definiscono i diritti e gli obblighi di HOTEL TREATS e dell'Utente in relazione al rapporto contrattuale derivante dall'uso dei servizi accessibili attraverso il Sito web. Questi sono gli unici Termini e Condizioni applicabili all'uso del Sito web (fermo restando che per determinati prodotti o servizi possono esistere condizioni specifiche) e sostituiscono qualsiasi altra condizione.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l'Utente dichiara di avere più di 18 anni e di avere la capacità giuridica di contrattare e acquistare i prodotti o i servizi presenti sul Sito.

3.- Scopo

Questo Sito Web è stato sviluppato da HOTEL TREATS con l'obiettivo di offrire agli Utenti la possibilità di acquisire buoni, per uso personale o come regalo, al fine di riscattarli presso gli Hotel e le strutture con cui HOTEL TREATS collabora (di seguito, il "Fornitore di Servizi"), e godere delle esperienze specifiche offerte a scelta dell'Utente (di seguito, i "Buoni" o i "Voucher" indistintamente), con HOTEL TREATS come mero intermediario tra l'Utente e il Fornitore di Servizi che agisce come punto di contatto tra entrambe le parti ed emittente dei Buoni richiesti.

4.- Tipi di Buoni

I Buoni offerti attraverso il Sito web possono essere di due (2) tipi:

(i) Buoni Univalenti: Quei Buoni di cui al momento dell'emissione sono noti il luogo e la data di erogazione del servizio o di fruizione dell'esperienza acquisita dall'Utente.

Questa tipologia di Voucher è solitamente associata all'acquisto di Voucher a prenotazione immediata, con l'Utente che conosce in ogni momento il luogo e la data in cui desidera fruire dell'esperienza e, quindi, il Prestatore di Servizi a cui deve rivolgersi per farlo.

Si prega di notare che tutti i voucher acquistati presso i seguenti hotel sono voucher monouso e non possono essere scambiati con esperienze presso altri hotel:

  • Iberostar Hotels & Resorts (tutti gli hotel)
  • Marbella Club Hotel
  • GPRO Valparaíso Palace and Spa
  • Castillo Hotel Son Vida, a Luxury Collection Hotel, Mallorca
  • Sheraton Mallorca Arabella Golf Hotel
  • The St. Regis Mardavall Mallorca Resort
  • Anantara Villa Padierna Palace Benahavís Marbella Resort

(ii) Buoni multiuso: Quei Voucher per i quali, al momento dell'emissione, il luogo di erogazione del servizio o di fruizione dell'esperienza acquisita dall'Utente resta da confermare.

Questo tipo di voucher è solitamente associato all'acquisto di voucher con data aperta, sia per uso personale che come regalo, e che offrono all'Utente o al beneficiario del voucher (di seguito, il "Beneficiario") la possibilità di scambiarlo con qualsiasi esperienza o servizio pubblicato sul Sito web di HOTEL TREATS e offerto da qualsiasi Fornitore di servizi con cui HOTEL TREATS collabora.

Ogni buono emesso rifletterà il tipo di buono a cui corrisponde.

5.- Funzionamento del Sito Web e acquisizione dei Voucher

Affinché gli Utenti possano usufruire dei buoni offerti da HOTEL TREATS attraverso il Sito web, dovranno tenere conto di quanto segue:

5.1. Account utente

Gli Utenti possono acquistare i Buoni offerti attraverso il Sito web senza doversi registrare o creare un profilo utente. Tuttavia, HOTEL TREATS offre ai propri Utenti la possibilità di registrarsi e creare un account utente, come indicato di seguito:

- Registrazione dell'Utente

Per registrarsi, gli Utenti devono fornire il proprio indirizzo e-mail utilizzando l'apposito modulo di registrazione presente sul Sito web. Inoltre, gli Utenti devono selezionare una password per completare il processo di registrazione.

Una volta completata la procedura di registrazione, gli Utenti sono responsabili della corretta custodia e della riservatezza del nome utente e/o delle password che consentono l'accesso al loro account e si impegnano a non cederne l'uso a terzi, sia temporaneo che permanente, né a consentirne l'accesso a terzi.

In virtù di quanto sopra, l'Utente è tenuto a comunicare immediatamente a HOTEL TREATS via e-mail all'indirizzo info@hoteltreats.com qualsiasi uso improprio del proprio nome Utente e/o della propria password, dovuto a circostanze quali furto, smarrimento o accesso non autorizzato agli stessi, al fine di procedere alla loro immediata cancellazione.

- Account dell'Utente

Una volta creato un account per accedere al Sito web, l'Utente avrà accesso a un profilo in cui potrà inserire i propri dati personali, compresi quelli relativi al pagamento o alla fatturazione e un indirizzo postale.

L'Utente garantisce che i suoi dati saranno accurati, aggiornati e veritieri. Inoltre, l'Utente può cancellare il proprio account sul Sito Web in qualsiasi momento seguendo le istruzioni ivi contenute.

5.2. Procedura di acquisto dei Buoni e di elaborazione degli ordini di acquisto

Gli Utenti possono acquistare i Buoni offerti attraverso il Sito web senza la necessità di registrarsi o creare un profilo utente, essendo sufficiente compilare il modulo che appare a tal fine per elaborare l'acquisto, nel quale saranno richiesti i dati necessari per l'identificazione dell'Utente, l'emissione della fattura corrispondente, la consegna e il pagamento dei Servizi richiesti, nonché la possibilità di selezionare se il Buono sarà per uso personale o come regalo.

Nel caso in cui il Voucher acquistato dall'Utente sia per uso personale, si possono avere due varianti:

(i) L'Utente può acquistare un voucher con una data di utilizzo aperta, quando non conosce la data esatta in cui desidera godere dell'esperienza. La validità del voucher può variare, pertanto il periodo di validità sarà quello indicato sul voucher stesso e nel processo di acquisto. In questo caso, e prima dell'utilizzo e del godimento del Voucher, l'Utente deve chiamare il Fornitore di servizi in questione per confermare la disponibilità di date per godere dell'esperienza selezionata.

L'Utente avrà a disposizione un periodo di quattordici (14) giorni per richiedere il rimborso del Voucher per uso personale con una data aperta se il Voucher non è stato utilizzato durante questo periodo.

(ii) Che l'Utente effettui un acquisto o una "Prenotazione immediata" di uno dei Voucher offerti sul Sito web di HOTEL TREATS perché conosce la data esatta in cui desidera godere dell'esperienza, questo tipo di Voucher non è rimborsabile in nessun caso. Tuttavia, l'Utente può cambiare la data di godimento del Voucher, purché notifichi questa circostanza con quarantotto (48) ore di anticipo rispetto alla data di godimento inizialmente selezionata, e ne informi il Fornitore del Servizio.

Nel caso in cui il Voucher acquistato dall'Utente sia un regalo con data aperta, avrà il periodo di validità indicato al momento dell'acquisto e sul voucher stesso per il suo utilizzo, contando dalla data di acquisto del Voucher. Tuttavia, ognuno dei buoni commercializzati da HOTEL TREATS specificherà il periodo di validità, sia sul Sito web di HOTEL TREATS che sul buono stesso una volta ricevuto dall'Utente, ed è responsabilità dell'Utente verificare il periodo di validità del buono acquistato.

Allo stesso modo, il Beneficiario del Buono Regalo può utilizzare l'esperienza che appare sul Buono o può cambiarla con qualsiasi altra esperienza offerta sul Sito Web di HOTEL TREATS per lo stesso importo. Se la nuova esperienza scelta è di importo inferiore a quella originale, il Beneficiario potrà conservare il saldo per futuri acquisti sul Sito web. Nel caso in cui il Beneficiario scelga un'altra esperienza con un saldo superiore, potrà pagare la differenza.

Una volta acquistato il voucher, sia per uso personale che come regalo, e nel più breve tempo possibile, HOTEL TREATS invierà una ricevuta del voucher acquistato tramite il metodo di contatto selezionato dall'Utente/Acquirente, che potrà essere scambiato con l'esperienza selezionata. Nel caso di buoni regalo, HOTEL TREATS li metterà a disposizione dell'Utente/Acquirente, che potrà inoltrare queste informazioni al beneficiario o, se del caso, fornire a HOTEL TREATS l'indirizzo e-mail del beneficiario per l'inoltro diretto.

HOTEL TREATS informa gli Utenti che le offerte che possono essere riflesse attraverso il Sito web saranno valide per il periodo di tempo indicato sulla piattaforma stessa. Pertanto, non saranno elaborati ordini di acquisto in conformità con un'offerta in una data successiva a quella indicata per il suo completamento sul Sito web.

HOTEL TREATS dispone di un servizio di assistenza post-vendita a cui l'Utente può accedere inviando qualsiasi dubbio, domanda o richiesta relativa al Voucher acquistato inviando un'e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@hoteltreats.com o tramite il seguente numero di telefono +34 871 51 00 00 40 (tra le 9:00 - 19:00 CEST).

6.- Validità dei Voucher

L'Utente conosce e accetta la validità del Buono acquistato in ogni momento, essendo questa informazione disponibile sulla pagina del prodotto specifico o del Buono, nonché facilmente identificabile sul Buono stesso una volta ricevuto via e-mail.

Una volta raggiunta la data di scadenza del Voucher, questo non potrà essere scambiato con l'esperienza selezionata o con un'altra di quelle offerte attraverso il Sito web di HOTEL TREATS. In questo caso, l'importo pagato dall'Utente sarà trattenuto al 100% da HOTEL TREATS.

7.- Condotta degli Utenti sul Sito web

Gli Utenti si impegnano a fare un uso lecito, diligente, onesto e corretto di qualsiasi informazione o contenuto a cui si accede attraverso il Sito Web, e tutto ciò secondo i principi di buona fede e rispettando in ogni momento la legge in vigore e i presenti Termini e Condizioni.

In particolare, ma senza limitazioni, ogni utente che visita il Sito web, così come gli Utenti, non dovranno:

i.         Comunicare dati non veritieri, accurati, completi e/o aggiornati, né accedere al Sito utilizzando il nome o i dati identificativi di un altro utente o impersonare qualsiasi persona o identità.

ii.         Utilizzare il Sito Web per scopi fraudolenti o in relazione a reati o attività illecite di qualsiasi tipo.

iii.         Provocare maliziosamente o intenzionalmente danni o pregiudizi che possano compromettere o alterare il Sito web, o introdurre o diffondere virus informatici che possano causare alterazioni non autorizzate del contenuto o dei sistemi che compongono il Sito web. L'Utente non dovrà scansionare o testare la vulnerabilità di alcun sistema o rete di HOTEL TREATS, né violare alcuna misura di sicurezza o autenticazione, né tentare di decriptare o disassemblare il software utilizzato da HOTEL TREATS per offrire i Buoni o i servizi attraverso il Sito web.

iv.         Promuovere o incoraggiare terze parti a svolgere una qualsiasi delle pratiche di cui sopra o a contribuire ad esse.

HOTEL TREATS avrà il diritto di indagare e denunciare qualsiasi comportamento di cui sopra in conformità con la Legge, nonché di collaborare con le autorità nelle indagini su tali azioni.

Allo stesso modo, HOTEL TREATS si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account dell'Utente o di limitare l'accesso a parte o a tutto il Sito Web. L'Utente si impegna a non aggirare, o tentare di aggirare, qualsiasi misura che limiti l'accesso al Sito web.

8. Disponibilità di Buoni o esperienze

Tutti i buoni che appaiono sul Sito web sono soggetti a disponibilità. HOTEL TREATS aggiorna costantemente e automaticamente il Sito web per garantire la massima corrispondenza e accuratezza tra la disponibilità effettiva e le informazioni disponibili a questo proposito sul Sito web. Tuttavia, HOTEL TREATS non sarà in alcun caso responsabile di eventuali mancate corrispondenze, considerando che non è il fornitore del servizio richiesto, essendo il Fornitore del Servizio.

Si raccomanda di effettuare le prenotazioni o gli acquisti di Buoni almeno due (2) settimane prima della data preferita. Se l'Utente o il Beneficiario desidera prenotare la propria esperienza in giorni di massima richiesta (come i fine settimana o i giorni festivi), deve prenotare con maggiore anticipo. L'Utente deve tenere presente che alcune esperienze mostrano le date di disponibilità sul Sito web di HOTEL TREATS, tuttavia tali date sono solo indicative e sono soggette a modifiche imputabili al Fornitore del Servizio.

Tutti i Buoni o le esperienze possono essere ritirati dal Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso, senza che questa decisione influisca sugli Utenti che hanno acquistato i Buoni interessati prima del loro ritiro.

Nel caso in cui un Utente o un Beneficiario desideri utilizzare il Voucher per un'esperienza che è stata rimossa dal Sito web e il Fornitore del servizio non accetti prenotazioni o l'esperienza non sia più disponibile, verrà offerta una soluzione, come un credito per il valore del Voucher (da consegnare al Beneficiario del Voucher), o un'esperienza alternativa dello stesso valore (se disponibile).

In tal caso, il credito offerto avrà la stessa data di scadenza del Buono originale.

9. Prezzi e forme di pagamento delle Obbligazioni

I prezzi dei Buoni che appaiono sul Sito web di HOTEL TREATS saranno quelli riflessi in ogni momento sul Sito web e sono comprensivi di IVA.

Gli utenti possono effettuare i pagamenti corrispondenti utilizzando le modalità di pagamento disponibili sul Sito web, che possono essere consultate al momento di procedere con il processo di acquisto. In caso di dubbi sui metodi di pagamento disponibili, non esitare a contattare HOTEL TREATS via e-mail all'indirizzo info@hoteltreats.com o telefonicamente al numero +34 871 51 00 40 (dalle 9:00 alle 19:00 CEST).

Tutti sono soggetti a controlli e autorizzazioni da parte degli enti emittenti dei mezzi di pagamento (emittenti di carte e/o conti di pagamento) esterni a HOTEL TREATS, ma se tali enti non autorizzano il pagamento, la procedura di acquisto avviata non può essere proseguita e l'ordine viene automaticamente annullato, e la compravendita del buono richiesto si intende non effettuata.

Cliccando su "Autorizza il pagamento" l'Utente conferma inequivocabilmente che la carta di credito è di sua proprietà e HOTEL TREATS non sarà in alcun caso responsabile per l'uso fraudolento o illecito di carte di credito da parte di terzi.

Inoltre, in nessun momento della procedura di acquisto HOTEL TREATS è in grado di conoscere o conservare le informazioni relative alla carta di credito dell'Utente, che vengono trasmesse tramite una connessione sicura con protocollo di crittografia direttamente al sito web dell'entità che gestisce il pagamento elettronico.

I pagamenti vengono elaborati dal gateway di pagamento MangoPay (Mangopay S.A.) o dal gateway di pagamento del Fornitore di Servizi.

Prima di procedere con il pagamento, l'Utente deve leggere e accettare i Termini e le Condizioni di Mangopay: https://mangopay.com/terms/MANGOPAY_Terms-EN.pdf. Inoltre, l'Utente deve prendere visione delle Domande frequenti sulla Salvaguardia del denaro. Se viene utilizzato il gateway di pagamento del Fornitore del Servizio, l'Utente deve leggere e accettare i relativi Termini e Condizioni.

9.1. Richiesta di fatture

HOTEL TREATS opera come intermediario e, pertanto, non può emettere fatture per i servizi offerti e acquistati dall'Utente. Nel caso in cui sia necessaria una fattura, l'Utente dovrà indirizzare la propria richiesta al Fornitore del Servizio dopo aver riscattato il proprio voucher.

10. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti sul contenuto, sul design e sul codice sorgente di questo Sito web e, in particolare, compresi ma non limitati a, tutti i diritti sulle fotografie, le immagini, i testi, i loghi, i disegni, i marchi, i nomi commerciali, i dati inclusi nel Sito web e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale e industriale sono di proprietà di HOTEL TREATS, o di terzi che hanno espressamente autorizzato HOTEL TREATS a utilizzarli sulla sua Piattaforma.

Pertanto, e in virtù delle disposizioni del Regio Decreto Legislativo 1/1996, del 12 aprile, che approva il testo rivisto della Legge sulla Proprietà Intellettuale, regolarizzando, chiarendo e armonizzando le disposizioni legali vigenti in materia (di seguito, "Legge sulla Proprietà Intellettuale"), nonché della Legge 17/2001, del 7 dicembre, sui Marchi e della legislazione complementare sulla proprietà intellettuale e industriale, è espressamente vietato riprodurre, trasmettere, adattare, tradurre, distribuire, comunicare pubblicamente, compresa la messa a disposizione, in tutto o in parte, i contenuti del Sito web, in qualsiasi formato e con qualsiasi mezzo tecnico, salvo espressa autorizzazione scritta di HOTEL TREATS.

In particolare, e in virtù delle disposizioni della normativa nazionale, europea e internazionale in materia di proprietà intellettuale, è espressamente vietato l'uso di tutti o parte dei contenuti di questo sito web, e in particolare dei contenuti creati da HOTEL TREATS, per scopi commerciali, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l'autorizzazione di HOTEL TREATS.

L'Utente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di HOTEL TREATS. L'Utente si asterrà dal cancellare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato sul Sito Web di HOTEL TREATS.

HOTEL TREATS non concede alcuna licenza o autorizzazione d'uso di alcun tipo sui propri diritti di proprietà intellettuale e industriale o su qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al Sito Web, e in nessun caso si dovrà intendere che l'accesso e la navigazione da parte degli Utenti implichi una rinuncia, trasmissione, licenza o cessione totale o parziale di tali diritti da parte di HOTEL TREATS.

Qualsiasi utilizzo di tali contenuti non preventivamente autorizzato da HOTEL TREATS sarà considerato una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale e darà luogo alle responsabilità previste dalla legge.

11.- Esclusione e limitazione di responsabilità

HOTEL TREATS non concede alcuna garanzia né sarà responsabile, in nessun caso, per danni di qualsiasi tipo che possano derivare dall'accesso o dall'utilizzo dei contenuti del Sito Web. Allo stesso modo, e in qualità di intermediario, HOTEL TREATS non sarà responsabile in nessun caso del rapporto esistente tra l'Utente e il Fornitore di Servizi.

Tra le altre, e a titolo esemplificativo e non esaustivo, HOTEL TREATS non sarà responsabile per le seguenti circostanze:

i.         La mancanza di disponibilità e l'effettivo funzionamento del Sito Web e/o dei suoi servizi o contenuti, escludendo, nella misura massima consentita dalla legislazione vigente, qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possano essere dovuti alla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento del Sito Web per motivi non imputabili a HOTEL TREATS.

ii.         La mancanza di utilità del Sito Web o dei suoi contenuti per qualsiasi servizio.

iii.         Il contenuto di altre pagine Internet a cui possono essere indirizzati i link o i collegamenti inseriti nel Sito Web.

iv.         Incidenti causati da una mancanza di diligenza da parte dell'Utente.

v.         Casi di forza maggiore, blocco delle telecomunicazioni o della rete Internet, azioni o omissioni di terzi, operatori di telecomunicazioni o società di servizi, forniture o trasporti o qualsiasi altra causa o circostanza al di fuori del controllo di HOTEL TREATS che impedisca il normale utilizzo del Sito Web.

vi.         Da qualsiasi obbligo contrattuale sorto tra l'Utente/Beneficiario e il Fornitore del Servizio, e non avrà alcun obbligo di mediazione tra le parti di tale contratto.

vii.         Per quanto riguarda la qualità del servizio fornito dal Fornitore di Servizi, nonostante HOTEL TREATS abbia contratti in vigore con i diversi Fornitori di Servizi e si sforzi di assicurarsi che questi rispettino gli esigenti standard di qualità, non può garantire il risultato finale o che l'esperienza dell'Utente sia soddisfacente. La responsabilità finale dei servizi forniti ricade direttamente sul Fornitore di Servizi.

viii.         L'annullamento o la modifica di un Voucher per motivi imprevedibili o al di fuori del ragionevole controllo di HOTEL TREATS, inclusi, ma non limitati a, quelli legati al tempo, all'insolvenza, ecc.

ix.         La perdita, il danno, la morte o la lesione personale dell'Utente/Beneficiario mentre usufruisce del Voucher commercializzato attraverso il Sito web di HOTEL TREATS.

In breve, l'Utente sa e accetta che HOTEL TREATS è un'entità a responsabilità limitata e che qualsiasi insoddisfazione o reclamo relativo al servizio o all'esperienza deve essere trasferito al Fornitore del Servizio.

12.- Indennizzo

L'Utente/Beneficiario accetta di indennizzare HOTEL TREATS, così come i suoi dipendenti e direttori, contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita e spesa, incluse, ma non solo, le spese legali e qualsiasi altro importo pagato da HOTEL TREATS a terzi per la risoluzione di un reclamo o di una controversia, derivanti direttamente o indirettamente dall'uso del Sito Web o da qualsiasi violazione da parte dell'Utente/Beneficiario di qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

Allo stesso modo, HOTEL TREATS non sarà responsabile per le spese aggiuntive sostenute a causa di ritardi nel viaggio, casi di forza maggiore o eventi al di fuori del controllo di HOTEL TREATS, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: forza maggiore, circostanze inevitabili, straordinarie, insolite e imprevedibili come guerra o minaccia di guerra, sommosse, disordini civili, attività terroristiche, controversie industriali, disastri naturali o nucleari, rischi significativi per la salute umana come lo scoppio di pandemie, incendi o condizioni meteorologiche avverse.

13.- Protezione dei dati personali

HOTEL TREATS garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dagli Utenti in conformità con le disposizioni del Regolamento 2016/679, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito, "RGPD") e della Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali (di seguito, "LOPDGDDD").

A questo proposito, si informano gli Utenti che, in termini di privacy e protezione dei loro dati personali, possono esercitare i seguenti diritti:

i.         Accesso ai propri dati personali;

ii.         Richiedere la rettifica di eventuali dati inesatti;

iii. richiedere la cancellazione dei propri dati; iv. richiedere la limitazione dell'uso dei propri dati personali;

iv. richiedere la cancellazione dei propri dati personali;

v. richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati;

vi. opporsi al trattamento dei propri dati;

vii. esercitare il diritto all'oblio; e

viii. richiedere la portabilità dei propri dati. L'Utente ha inoltre il diritto di non essere sottoposto a decisioni basate esclusivamente sul trattamento automatizzato dei dati.

L'Utente può esercitare tutti questi diritti inviando un'e-mail a info@hoteltreats.com , indicando il motivo della richiesta.

Fermo restando quanto sopra, per conoscere tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali effettuato da HOTEL TREATS, l'Utente può trovare l'informativa sulla privacy al seguente link: https://www.hoteltreats.com/s/es/politica-de-privacidad/

14.- Diritto di recesso

Gli Utenti che rivestono lo status di "Consumatore", ovvero gli Utenti che hanno acquistato voucher di HOTEL TREATS per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, commerciale o professionale, avranno a disposizione un periodo di quattordici (14) giorni di calendario per esercitare il diritto di recesso, a partire dalla data effettiva di acquisto del voucher, senza penalità e senza la necessità di indicarne i motivi, in conformità al Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e di altre leggi complementari, a condizione che l'acquisto non sia stato effettuato con una "Riserva Immediata" o che il Voucher non sia stato riscattato.

A questo proposito, l'Utente è consapevole e accetta espressamente di non poter esercitare il proprio diritto di recesso una volta trascorsi i quattordici (14) giorni di calendario previsti dalla legge a tal fine.

In deroga a quanto sopra, e nel caso in cui il diritto di recesso dell'Utente sia correttamente esercitato, HOTEL TREATS rimborserà l'importo pagato per l'acquisto effettuato entro un periodo massimo di quattordici (14) giorni, a partire dal ricevimento della richiesta di recesso dell'Utente, e attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

MECCANISMO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per formalizzare il diritto di recesso, l'Utente dovrà esercitare il proprio diritto per iscritto inviando un'e-mail con le informazioni dettagliate di seguito, che fungeranno da recesso/dichiarazione inequivocabile, al seguente indirizzo e-mail: info@hoteltreats.com, con la seguente dicitura nell'oggetto "Restituzione del servizio acquistato". Una volta ricevuta tale comunicazione, HOTEL TREATS procederà a esaminare il caso specifico e, se del caso, l'importo corrispondente sarà rimborsato nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricezione di tale comunicazione.

Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente deve includere le seguenti informazioni nell'e-mail corrispondente:

Oggetto: Restituzione del servizio acquistato

Nome e cognome: ____________

Indirizzo e-mail di contatto: _____________

Numero del voucher acquistato: ____________

Data di acquisto: ______________

Con la presente richiedo il rimborso dell'importo pagato per il servizio sopra descritto, chiedendo che il rimborso venga effettuato durante il periodo di quattordici (14) giorni stabilito dalla legge a tale scopo e che venga versato sul mio conto corrente bancario con numero di conto: ______________.

Luogo e data del reclamo: ____________________.

15.- Collegamenti ipertestuali

Il Sito Web può contenere collegamenti ipertestuali che consentono agli Utenti di accedere a siti web di terzi. HOTEL TREATS non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le informazioni o i servizi che possono apparire su tali siti, che si intendono offerti esclusivamente a scopo informativo da HOTEL TREATS, e che in nessun caso implicano alcun rapporto, accettazione o avallo tra HOTEL TREATS e le persone o entità proprietarie di tali contenuti o i proprietari dei siti in cui si trovano.

16.- Recensioni degli utenti

Gli Utenti possono scrivere recensioni sulla loro esperienza di acquisto e/o sui servizi forniti dal Fornitore del Servizio sul Sito web di HOTEL TREATS. L'Utente si impegna a fornire recensioni oneste, ragionevoli e autentiche.

L'Utente concede il proprio consenso alla pubblicazione delle proprie recensioni, compreso il nome indicato nella recensione, sul Sito web di HOTEL TREATS e su siti web di terzi a scopo informativo e/o commerciale.

17.- Modifiche

Le informazioni che appaiono sul Sito Web sono attuali alla data del loro ultimo aggiornamento. HOTEL TREATS si riserva il diritto di aggiornare, modificare o cancellare le informazioni presenti su questa Piattaforma, così come i presenti Termini e Condizioni, l'informativa sulla privacy o qualsiasi altra informazione.

L'entrata in vigore delle modifiche ai termini e alle condizioni avverrà dal momento della loro pubblicazione su questa Piattaforma.

18.- Clausola di salvaguardia

Tutte le clausole o i termini dei presenti Termini e condizioni devono essere interpretati in modo indipendente e autonomo, senza che il resto delle stipulazioni ne risenta nel caso in cui una di esse sia stata dichiarata nulla da una sentenza del tribunale o da una decisione arbitrale definitiva. La clausola o le clausole interessate saranno sostituite da un'altra o da altre che preservino gli effetti perseguiti dalle condizioni d'uso.

19.- Giurisdizione e foro competente

Le parti convengono che le presenti Condizioni d'uso sono soggette alla legge spagnola. Qualsiasi controversia derivante dall'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni d'uso sarà sottoposta alle Corti e ai Tribunali del luogo di residenza dell'Utente in qualità di utente consumatore.

20.- Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Ai sensi delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie dei consumatori online, il Sito Web informa che, in caso di controversia, l'Utente residente nell'Unione Europea può ricorrere alla "Piattaforma online per la risoluzione delle controversie" sviluppata dalla Commissione Europea, al fine di tentare di risolvere in via extragiudiziale qualsiasi controversia derivante dal rapporto contrattuale esistente tra le parti.

Se l'Utente desidera accedere alla "Piattaforma online per la risoluzione delle controversie" può farlo tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.